
Rinnovato anche per il 2018 il protocollo d’intesa tra UPA Savona e Carige
Tag:Accesso al credito, Carige, Economia, Impresa, Italia, Lavoro, Pianeta Turismo, Promozione turistica, Provincia di Savona, Savona, Strutture alberghiere, Strutture extralberghiere, Strutture ricettive, Turismo, Turismo internazionale, Turismo nazionale, Turismo straniero, Unione Albergatori Provincia di Savona, Unione degli Industriali di Savona, Upa SavonaDopo gli ottimi risultati ottenuti con il protocollo d’intesa del 2017, che ha portato al finanziamento dei progetti di ammodernamento e di rilancio di oltre 40 imprese alberghiere, Unione Provinciale Albergatori di Savona e Banca Carige hanno rinnovato ed ampliato l’accordo di collaborazione per il 2018.
Il nuovo protocollo prevede una serie di agevolazioni (su servizi e credito), mediante il quale la Banca intende sostenere forme di collaborazione con l’Associazione per rispondere più efficacemente alle esigenze in ambito finanziario delle imprese associate.
Sono previste significative agevolazioni rispetto alle attuali condizioni di mercato sia per quanto riguarda l’accesso al credito da parte delle imprese associate (sia di lungo o medio termine sia affidamenti a breve termine), sia per quanto riguarda l’utilizzo di altri servizi bancari (ad esempio ‘servizio Pos’ e ‘servizi online’).
Altro aspetto, che è forse il più importante, è il rapporto diretto con l’istituto di credito, che così potrà essere ancora di più la ‘banca del territorio’.
Gli imprenditori del settore turistico potranno confrontarsi personalmente con i referenti di Banca Carige e con consulenti dedicati a seconda delle esigenze manifestate dai clienti, tenuto anche conto della conoscenza personale e diretta dell’imprenditore stesso, della sua storia, di quelle che sono le sue prospettive ed i suoi progetti di sviluppo.
La convenzione conferma un nuovo modo di lavorare, assieme a tutte le categorie economiche del savonese. Tra imprese bisogna conoscersi di più e fare sistema, anche per superare certe rigidità nell’assegnazione del credito.
Questa convenzione è un progetto fortemente voluto sia da Carige che da UPA Savona, che prevede un cartello di prezzi a condizioni di favore che l’istituto di credito desidera rivolgere verso un settore dell’economia che caratterizza fortemente la provincia.
Si tratta di una serie di condizioni legate a forme tecniche di finanziamento che Carige mette a disposizione degli associati UPA, un pricing legati a finanziamenti e servizi.
Il settore turistico è rilevante per il territorio e per Carige: i numeri sulle province di Savona e Imperia sono importanti, e questo è un passo di attenzione e sensibilità verso un ramo della economia da cui il nostro territorio non può prescindere.