• Unione Provinciale Albergatori Savona - Seminari Corsi Iniziative Convegni Formazione Assemblea 2016.2017

    Unione Provinciale Albergatori Savona: le attività e le iniziative per il 2016/2017

    Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

    Con la conclusione della stagione estiva, è ripresa l’attività dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona e, giovedì scorso, si è riunito il Consiglio Direttivo per fare il punto della situazione sull’andamento turistico nel Savonese e programmare le attività e le iniziative per gli associati per il 2016/2017.
    Sul fronte interno, per assicurare servizi aggiornati e moderni agli albergatori, sono previsti incontri Istituzionali con enti di rilevanza provinciale (Carabinieri, Guardia di Finanza, Questura, Prefettura, ASL, ecc) e con le associazioni territoriali (Presidenti/Direttivi e assemblee locali).
    Sul fronte esterno, invece, per tutelare gli interessi di categoria sono previste attività sindacali di rappresentanza (no all’introduzione dell’imposta di soggiorno, proposte TARI ai Comuni savonesi, no alla local tax per l’anno 2017, riconoscimento della strumentalità degli immobili alberghieri con conseguente deduzione dell’IMU dalle tasse, nuove disposizioni attuative per la classificazione degli Alberghi e delle RTA, ecc).
    Per le imprese ricettive sono inoltre previste attività di informazione, assistenza e consulenza attraverso pool di servizi, centri di acquisto, accesso al credito facilitato, welfare territoriale, corsi di formazione di alta specializzazione e seminari di approfondimento su varie tematiche.
    Presso l’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio verrà organizzata la seconda edizione dell’evento “Turismo and Job”, che ha come obiettivo principale far incontrare direttamente domanda ed offerta di lavoro senza intermediazioni.
    Infine, verranno portate avanti importanti azioni per la promo-commercializzazione della nostra destinazione (indagine sulle motivazioni di vacanza, partecipazione all’attuazione della SSL del GAL Valli Savonesi con il Progetto Experience e al II° bando del Programma Italia/Francia Marittimo, estensione della promozione del buono sconto sulle vacanze nella nostra provincia a tutta la rete vendita Conad del Nord Italia, prosecuzione della collaborazione con l’aeroporto di Genova, iniziative di co-markering con compagnie aeree che collegano Genova con l’Europa, ecc).
    Un impegno straordinario, dunque, che prevede nei prossimi mesi molte iniziative incentrate su formazione, promozione e servizi moderni ed aggiornati, per rafforzare la voce di una realtà economica ed occupazionale che deve riuscire a contare di più per il rilancio della nostra provincia e della nostra regione.

    A questo link il programma integrale dell’Unione Provinciale Albergatori Savona per il 2016/2017.

    A questo link il bilancio di mandato dell’Unione Provinciale Albergatori Savona relativo al 2015/2016.

    Unione Provinciale Albergatori Savona Unione Provinciale Albergatori Savona Unione Provinciale Albergatori Savona Unione Provinciale Albergatori Savona .