
Unione Europea: contributi fino a 3 milioni per il turismo
Tag:Bruxelles, Economia, Europa, Fondi europei, Fondo europeo per gli investimenti, Fondo europeo per gli investimenti strategici, Formazione, Impresa, Investimenti, Lavoro, Pianeta Turismo, PMI, Turismo, Unione EuropeaÈ stato pubblicato dall’Unione Europea, nell’ambito del progetto per la competitività locale e regionale, il secondo invito per manifestazioni di interesse per contributi a fondo perduto dedicati al turismo.
Il programma offre finanziamenti a soggetti pubblici e privati per progetti che si prefiggono l’obiettivo di colmare le lacune identificate nel Piano per lo sviluppo turistico nelle dieci regioni individuate come “destinazioni turistiche”. Fra i temi dei progetti, cultura e qualità del servizio, competenze specifiche, infrastrutture di accesso e la relativa sicurezza, il marketing e la comunicazione.
Il bando prevede tre gruppi di contributi, in base alla finalità del progetto e alla tipologia del richiedente. Il contributo può variare da 50 mila a 3 milioni di euro, con una compartecipazione da parte del richiedente pari ad un minimo del 10% fino ad un massimo del 50% dell’importo del contributo richiesto.
Per presentare le manifestazioni di interesse c’è tempo fino al 30 aprile.