• turismo in liguria

    TURISMO IN LIGURIA: ONLINE IL NUOVO PORTALE

    Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

    Profuma di pesto, pansoti di focaccia e farinata il nuovo portale dell’Agenzia regionale di promozione turistica Turismo in Liguria presentato in serata, a 100 giorni da Milano Expo 2015, nel capoluogo lombardo, ai tavoli dell’osteria genovese U Barba, a Porta Romana.
    Un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico.
    Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Quattro temi con i contenuti: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura.
    I colori base delle immagini, tra il mare e  i borghi dell’entroterra sono il blu e l’arancione, insieme con  i colori pastello, il rosso, il verde, il blu della case.
    Molte le località nei video del Digital Diary Liguria, fra cui Genova, Finale Ligure, Savona, Albenga, Badalucco, Dolceacqua, Cervo, Noli, Cinque Terre, Camogli, San Fruttuoso.
    Attraverso un sistema di navigazione on-line  molto semplice e alla portata di tutti, il nuovo portale, grazie alle  sue particolarità e le bellezze punta a  far diventare la Liguria sul web ,a livello nazionale, un esempio di  buona pratica il destination-marketing online.
    Punto di forza del portale è la sezione “My Liguria” dove chi naviga potrà salvare i contenuti preferiti che ha scelto , accedere alla propria area riservata e condividerli con gli amici con cuii conta di fare le  vacanze in Liguria.
    Ampio spazio è riservato  al “racconto corale della destinazione” attraverso la sezione “OurSocial Wall”, cioè la bacheca dove  si vedono  tutti contenuti postati in rete contrassegnati dall’hashatag #Liguria  su Facebook, Twitter o Instagram.
    La Liguria del turismo continua a portare avanti la scelta del  metodo “bottom up” cominciata cinque anni fa, con il coinvolgimento  e la partecipazione  di tutti i protagonisti del turismo ligure, con  le voci personali di turisti, residenti e amanti della terra Ligure.
    Per le  informazioni di carattere pratico, trovare un albergo, affittare una bicicletta e tante altre cose, bisogna navigare nelle sezioni “Alloggi & Offerte” , “Aree di vacanza & Info” e “Consigli & Ispirazioni”.
    Per il completo processo di restyling del sito web dell’Agenzia, che riguarda tanto l’aspetto grafico quanto quello dei contenuti e la messa in rete on line “In Liguria” si è avvalsa della collaborazione di Zeppelin Group, un’ azienda di Merano specializzata in soluzioni internet-marketing e di Liguria Digitale.

    Turismo in Liguria – Il nuovo portale

    turismo in liguria turismo in liguria turismo in liguria turismo in liguria