
Riapertura Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Noli
Tag:Alberghi, Anno 2017, Comuni, Diego Giusto, Economia, Eventi, Finanziamenti, Giuseppe Niccoli, Iat, Impresa, Imprese turistiche, Italia, Lavoro, Noli, Noli Tourism, Pianeta Turismo, Promozione turistica, Provincia di Savona, Regione Liguria, Strutture alberghiere, Strutture extralberghiere, Strutture ricettive, Turismo, Unione Albergatori Provincia di Savona, Upa Savona, Visit NoliDopo alcuni anni di chiusura, grazie alla collaborazione tra Comune di Noli, Unione Provinciale Albergatori di Savona e Sezione di Noli dell’UPA, venerdì 9 giugno riapre ufficialmente l’Ufficio “Informazioni e Accoglienza Turistica” di Noli.
La sede messa a disposizione dal Comune per lo svolgimento del servizio è il locale situato al piano terra del Palazzo Comunale in Piazza Milite Ignoto 6, con accesso esterno da Loggia della Repubblica.
La durata del servizio, a carico della sezione di Noli dell’UPA, è di quattro mesi, per la stagione estiva, con eventuale rinnovo nei periodi d’interesse turistico che si susseguiranno durante l’anno.
Il weekend del 9 giugno sarà una fase preliminare d’apertura, che vedrà lo staff impegnato nell’organizzazione dell’Ufficio e del materiale promozionale locale e nelle varie prove tecniche necessarie all’attivazione del servizio d’accoglienza vero e proprio.
Lo IAT di Noli aprirà ufficialmente le porte venerdì 16 giugno, offrendo ai turisti un servizio diretto di booking riservato alle strutture alberghiere disponibili ed un portale dedicato per essere sempre aggiornati sulle attività che Noli propone.
I giorni e gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: venerdì, sabato e domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
Incaricata dell’elaborazione progettuale per l’attivazione del servizio è “Revolution Sound”, ditta individuale di Simone Pastorino, già operativa da tre anni nel settore turistico e promotrice del progetto nolitourism.com, attivo nell’organizzazione di attività turistiche e di coordinamento con le strutture ricettive locali.
Dalla collaborazione degli enti suddetti, suggellata con la sottoscrizione a firma del Sindaco di Noli, Giuseppe Niccoli, del referente della sezione UPA di Noli, Diego Giusto e del Presidente UPA di Savona, Angelo Berlangieri, e grazie al supporto tecnico di Revolution Sound, nasce “Visit Noli”, un progetto di accoglienza turistica che ha come obiettivo principale il miglioramento della coordinazione locale a livello ricettivo, la creazione di un piano di destagionalizzazione per primavera/autunno ed il potenziamento dell’offerta turistica al fine di promuovere e valorizzare il territorio locale.
In vista della stagione estiva, grazie al lavoro ed all’impegno di Diego Giusto e di tutti gli imprenditori turistici di Noli è stato possibile mettere in campo queste azioni concrete a favore del turismo.