• Radio Savona Sound 31 agosto 2015 Angelo Berlangieri Carlo Scrivano Unione Albergatori Provincia di Savona

    A Radio Savona Sound per parlare di turismo

    Tag:, , , , , , , , , , , ,

    Oggi a Radio Savona Sound con Carlo Scrivano abbiamo parlato del turismo in provincia di Savona tra luci e ombre.
    Nel mondo della ricettività le presenze e gli arrivi (sia di turisti stranieri che italiani) sono aumentati, grazie soprattutto al clima favorevole di questa estate e alla situazione turistica internazionale che, come abbiamo letto sulle cronache, ha avuto qualche problema e difficoltà in alcuni nostri diretti competitor.
    Sono aumentati soprattutto gli arrivi, mentre le presenze dei nostri connazionali non sono aumentate proporzionalmente, a causa soprattutto della crisi economica e della poca disponibilità di spesa, e quindi il fatturato complessivo è rimasto pressochè stazionario rispetto all’estate 2014.

    Radio Savona Sound | 31 agosto 2015
    Angelo Berlangieri e Carlo Scrivano | Unione Albergatori della provincia di Savona
    Ascolta l’intervista

    .

    L’Unione Provinciale Albergatori di Savona è una vera forza positiva, espressione collettiva di valori ed interessi, attraverso la missione di un progetto denominato “Far fare impresa con la forza delle idee”.
    Nata nel 1954, l’Associazione è ricca di storia, ma soprattutto di persone impegnate a tutelare e garantire gli interessi degli albergatori nello svolgimento delle loro attività.
    L’UPA SV esercita la propria attività per la salvaguardia dei diritti e delle funzioni della categoria che rappresenta, sia nei confronti degli enti pubblici che delle altre associazioni, affiancando i propri associati negli adempimenti (amministrativi, fiscali, del lavoro, ecc.) previsti dalle normative vigenti.
    L’Associazione, anche attraverso i propri rappresentanti in enti e organismi territoriali si fa promotrice di importanti iniziative in diversi ambiti: formazione, contratto di lavoro, agevolabilità del credito, rete di sistemi produttivi, politica di sviluppo ecosostenibile del territorio, informatizzazione dell’offerta e della sua commercializzazione, studi di settore ed altri ancora.
    L’Unione Provinciale Albergatori di Savona tramite Federturismo aderisce a Confindustria e la rappresenta sull’intero territorio provinciale.

    Unione Albergatori Provincia di SavonaMaggiori informazioni

    radio savona sound radio savona sound