• Conferenza Stampa - 28 aprile 2017 - Upa Savona e Asl 2 Savonese - Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese

    Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese su accoglienza pazienti e loro famiglie

    Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

    Questa mattina a Savona è stato presentato il protocollo d’intesa tra l’ASL 2 Savonese e l’Unione Provinciale Albergatori di Savona, sottoscritto dal direttore generale dell’ASL2 Eugenio Porfido e dal presidente dell’UPA Angelo Berlangieri, alla presenza della vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale.
    Obiettivo dell’accordo è garantire a coloro che si rivolgono alle strutture sanitarie dell’Asl2 di poter soggiornare a tariffe agevolate in una delle strutture ricettive associate all’UPA di Savona con spirito di massima accoglienza e nell’ottica di sviluppare potenziali forme di turismo sanitario.
    Questo protocollo rappresenta uno stimolo verso la diffusione e l’organizzazione di una pluralità di prodotti, finalizzata anche a destagionalizzare ed ampliare la gamma dei servizi per una miglior attrattività e competitività.
    Una crescita delle performance per un’immagine del nostro territorio accogliente e sicuro a 360°.
    Come Unione Provinciale Albergatori di Savona riteniamo inoltre positiva l’azione di stimolo dell’Amministrazione regionale per avviare collaborazioni tra pubblico e privato in campo sanitario che possono costituire un importante volano anche sotto il profilo turistico.
    Le principali caratteristiche dell’accordo sono:

    • applicazione da parte della struttura ricettiva aderente del miglior prezzo di mercato, con un ulteriore sconto del 15%;
    • necessità per i beneficiari di produrre l’attestazione di degenza del ricoverato ed autodichiarazione di essere un congiunto o comunque un familiare;
    • pubblicizzazione dell’elenco delle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, attraverso la pubblicazione sul sito dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona, con link diretto al sito delle stesse, al fine di poterle contattare per verificarne la disponibilità ed i prezzi;
    • impegno dell’ASL2 mediante la carta servizi, il sito web e l’ufficio relazioni con il pubblico d’informare i cittadini non residenti della possibilità di usufruire di questo servizio accessorio.

    Le parti si impegnano inoltre a sviluppare forme di collaborazione per fornire informazioni alle imprese ricettive sui principali adempimenti in materia di salute ed igiene dei luoghi di lavoro e degli alimenti e a divulgare il nuovo Numero Unico di Emergenza 112 in modo da informare i clienti del numero da comporre in caso di bisogno.

    Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese | 28 Aprile 2017 Savona | Maggiori informazioni

    Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese Protocollo tra UPA Savona e ASL2 Savonese