
PATTO LAVORO SUL TURISMO
Tag:Angelo Berlangieri, Cultura, Lavoro, Regione Liguria, spettacolo, TurismoMartedì 16 dicembre si è tenuto un incontro con Enti bilaterali, Arsel, Università, Enti Promozione e Istituti Professionali sul tema “Patto per il lavoro nel turismo, azioni attuative: contratto di sospensione – formazione – incontro domanda/offerta”.
Si è parlato di “Io Lavoro Interactive 2.0”, cioè della creazione di un nuovo portale che incrocia domanda/offerta di lavoro e che ha l’obiettivo di ricevere autocandidature, offrire una vetrina in una Fiera virtuale per le Aziende, banca dati, percentuale di collocazione attraverso le peculiarità dei vari skill professionali, links con le più importanti banche dati europee.
Prossimamente verranno organizzati incontri sul territorio per la promozione del nuovo sito con imprese turistiche e gli enti bilaterali e le loro imprese associate alle quali si offrirà l’opportunità dell’inserimento con l’assistente continua e gli aggiornamenti sul portale.
Si attiverà inoltre un parternariato tra scuole e mondo del lavoro che coinvolgerà tutti i soggetti interessati per:
- attivazione stages/tirocini;
- innovazione e ricerca;
- individuazione delle necessità formative e competenze richieste dal mercato;
- certificazione delle competenze;
- organizzazione di momenti incontro scuola-lavoro candidati-aziende per istituire una sorta di borsa del lavoro “Io lavoro Day”.
Patto lavoro sul turismo – Maggiori informazioni
Patto lavoro sul turismo Patto lavoro sul turismo Patto lavoro sul turismo Patto lavoro sul turismo