Navigation

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER #PIANETATURISMO

Benvenuti su #PianetaTurismo, troverete queste pagine completamente rinnovate. Spero, e lavorerò per questo, che questo spazio possa diventare un’area di discussione, approfondimento e studio sui temi del turismo in generale e su quello ligure in particolare.
Credo vi sia un grande bisogno di studiare meglio e di più il significato vero e profondo della parola “turismo” afflitta troppo spesso da concetti generici e superficialità che alla lunga divengono letali.
Dobbiamo farlo, a mio parere, con grande libertà, affrancati dalle banalità e superficialità che attanagliano il nostro turismo; per questo mi metto a disposizione anche con questo contenitore di idee e discussione, affinché decolli e si affermi una cultura solida delle politiche del turismo, affrancata da patine oramai ingiallite.
La situazione richiede grande coraggio, apertura alle idee nuove, dinamismo: non vi sono, a mio parere, reali alternative per affermare il ruolo strategico e insostituibile nel contesto socio-economico ligure ed italiano di un’economia, il turismo, in grado concretamente di creare sviluppo, valore aggiunto, reddito ed occupazione.
Inviterò esperti, amici, operatori del settore affinché queste pagine, libere e aperte alle opinioni di tutti, possano prestarsi ad un tavolo di elaborazione e proposta tanto intenso quanto libero da preconcetti, sterili rendite di posizione e timori contro producenti.
Dunque un ben arrivati su #PianetaTurismo e se avete piacere iscrivetevi alla Newsletter.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER #PIANETATURISMO

Newsletter Pianeta Turismo . newsletter pianeta turismo newsletter pianeta turismo