Navigation

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI #PIANETATURISMO

Benvenuti su #PianetaTurismo, troverete queste pagine completamente rinnovate. Spero, e lavorerò per questo, che questo spazio possa diventare un’area di discussione, approfondimento e studio sui temi del turismo in generale e su quello ligure in particolare.
Credo vi sia un grande bisogno di studiare meglio e di più il significato vero e profondo della parola “turismo” afflitta troppo spesso da concetti generici e superficialità che alla lunga divengono letali.
Dobbiamo farlo, a mio parere, con grande libertà, affrancati dalle banalità e superficialità che attanagliano il nostro turismo; per questo mi metto a disposizione anche con questo contenitore di idee e discussione, affinché decolli e si affermi una cultura solida delle politiche del turismo, affrancata da patine oramai ingiallite.
La situazione richiede grande coraggio, apertura alle idee nuove, dinamismo: non vi sono, a mio parere, reali alternative per affermare il ruolo strategico e insostituibile nel contesto socio-economico ligure ed italiano di un’economia, il turismo, in grado concretamente di creare sviluppo, valore aggiunto, reddito ed occupazione.
Inviterò esperti, amici, operatori del settore affinché queste pagine, libere e aperte alle opinioni di tutti, possano prestarsi ad un tavolo di elaborazione e proposta tanto intenso quanto libero da preconcetti, sterili rendite di posizione e timori contro producenti.
Dunque un ben arrivati su #PianetaTurismo e se avete piacere iscrivetevi alla Newsletter.

 

.

GALLERIA FOTOGRAFICA

MI PRESENTO

Angelo Berlangieri, 55 anni, unisce una lunga attività di imprenditore nel settore turistico all’impegno nelle attività associazioni di rappresentanza del settore. E’ attivo imprenditorialmente da più di trenta anni gestendo, insieme alla moglie Silvia, una piccola struttura ricettiva alberghiera in Finale Ligure.

Presidente dell’Associazione Alberghi e Turismo di Finale Ligure e Varigotti dal 1998 al 2005 e Vice Presidente dell’Unione Associazioni Albergatori della Provincia di Savona dal 1999 al 2004.


Tutto quello che siamo lo portiamo con noi in viaggio.
Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza.

— JOHN STEINBECK

Ha fondato la società consortile a responsabilità limitata Promofinale (società mista partecipata dal Comune di Finale Ligure e dalle Associazioni Albergatori e Bagni Marini di Finale) di cui è stato membro del Consiglio d’Amministrazione dal 2001 al 2006.

Vice Presidente dell’Ente Bilaterale Industria Turistica della Provincia di Savona dal 2000 al 2004

Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Turistica della Liguria “Agenzia In Liguria” dal 2007 al gennaio 2010.

Ha affiancato alle attività di rappresentanza e manageriali, anche un assiduo impegno istituzionale: Presidente del Consiglio Comunale di Finale Ligure dal 2006 al 2009 e Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Finale Ligure dal 2004 al 2006; Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della Regione Liguria da maggio 2010 a maggio 2015.

Da luglio 2015 è Presidente dell’Unione Provinciale Albergatori di Savonaangelo berlangieri biografia

newsletter pianeta turismo newsletter pianeta turismo newsletter pianeta turismo newsletter pianeta turismo