
LIGURIA MOBILITY CLUB 2015
Tag:agenzia regionale di promozione turistica, Angelo Berlangieri, auto, battello, bus, cna fita, confartigianato, conferenza stampa, Cultura, Genova, liguria mobility club, Regione Liguria, spettacolo, taxi, TurismoNasce la rete di imprese di trasporto con il progetto Liguria Mobility Club un nuovo club di prodotto per l’accoglienza dei turisti da parte di di tassisti, noleggiatori di auto e bus turistici, e battellieri.
L’iniziativa è stata presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria da Francesco Vernazzano, Presidente Confartigianato Taxi, Valerio Giacopinelli, Cna – Fita Taxi, e il direttore dell’Agenzia di promozione Turistica In Liguria Enisio Franzosi.
Il progetto punta a valorizzare il sistema di trasporti liguri e fornendo una maggiore qualità al servizio.
La Regione Liguria ne riconosce, prima in Italia, la valenza turistica.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Liguria, l’Agenzia di promozione turistica In Liguria e le associazioni dell’artigianato. Al club possono aderire, a titolo gratuito,tutte le imprese liguri che operano nei diversi settori del trasporto.
Le aziende “in rete” saranno identificate dal logo che rappresenterà la qualità del club, e per poter aderire è richiesta la sottoscrizione di una carta di servizi.
L’adesione a una specifica carta dei servizi garantisce la qualità del servizio a trecentosessanta gradi. Ai titolari delle imprese è anche richiesta la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento su turismo e cultura in Liguria, oltre alla conoscenza di almeno una lingua straniera, che garantiranno un’offerta di alta qualità ai fruitori del servizio e contribuiranno a rendere più attrattiva la nostra regione dal punto di vista dell’accoglienza turistica.
La promozione e la valorizzazione di Liguria Mobility sono affidati all’Agenzia In Liguria, che veicolerà il marchio della nuova rete di imprese di trasporto ligure sul territorio nazionale e internazionale.
A tutt’oggi hanno aderito circa 200 imprese e quelle potenzialmente interessate all’iniziativa sono circa 2.700 in tutta la Liguria.