• Housekeeping Hotel - 15 febbraio 2017 - Loano2 Village - Angelo Berlangieri - Pianeta Turismo

    Housekeeping: giornata di formazione al Loano2 Village

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    Corsi di formazione, incontri, seminari, eventi e molto altro ancora. Il 2017 si conferma un altro anno ricco di iniziative targate Unione Provinciale Albergatori Savona.
    Fino a maggio le imprese ricettive associate all’UPA ed i loro lavoratori saranno impegnati in numerose attività programmate.
    Un lungo elenco di appuntamenti dedicati, oltre alla formazione obbligatoria, all’approfondimento di tematiche di attualità per il settore turistico: approccio alla vendita, destination marketing, gestione del personale, google analitics, enogastronomia e molto altro ancora.
    La seconda iniziativa in programma, “Housekeeping: come gestire al meglio le camere ed il contatto con il cliente in hotel”, si terrà mercoledì 15 febbraio alle ore 15.00 al Loano 2 Village.
    Un albergo non vende solo letti, ma anche atmosfera, pulizia e cortesia.
    Il personale impegnato ai piani determina l’immagine dell’hotel e costituisce uno dei pilastri di qualsiasi struttura ricettiva.
    E’ importante dunque formare lo staff affinchè sia in grado di garantire uno standard qualitativo elevato e sappia gestire le camere e il magazzino in autonomia e con la massima efficienza.
    Gli obiettivi della giornata di formazione, dunque, sono costruire un’immagine dell’hotel già dalla cura della stanza, organizzare e gestire la rete di fornitori e il materiale di servizio, sviluppare il giusto approccio al cliente nelle diverse occasioni di contatto.
    Diversi gli argomenti che verranno trattati durante il corso.

    La gestione della camera:

    • Come organizzare e gestire il reparto camere;
    • La figura della cameriera: quali requisiti professionali deve avere?;
    • Come costruire uno standard qualitativo;
    • Quanto costa gestire una camera?
    • Ottimizzare i tempi di pulizia e riassetto;
    • Il frigobar è un costo o conviene ancora economicamente?;
    • Linea cortesia: tenerla, toglierla o passare ad Ecolab?.

    Dietro le quinte:

    • Organizzare il magazzino e calcolarne gli indici di rotazione;
    • Come scegliere i fornitori e costruire una relazione nel tempo;
    • Costruire i report per il controllo e monitoraggio.

    Il contatto con l’ospite:

    • Come gestire il contatto con l’ospite;
    • Quando si effettua il servizio in camera;
    • Quando si incontra l’ospite in corridoio.

    Per maggiori informazioni:
    Unione Provinciale Albergatori Provincia di Savona | Via Orefici 3/2 | Savona
    0198489238 | info@inriviera.info

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