• Operatori del turismo - Angelo Berlangieri - Pianeta Turismo

    OSPITALITA’ 3.0: DUE GIORNI DI FORMAZIONE PER GLI OPERATORI DEL TURISMO AL LOANO2 VILLAGE

    Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

    L’Unione Provinciale Albergatori di Savona e l’Ente Bilaterale Industria Turistica della provincia di Savona, in collaborazione con Gp.Studios, hanno organizzato, per giovedì 30 e venerdì 31 marzo presso il Loano2 Village, il workshop “Speed Date del Turismo” ed i seminari “Tecniche di vendita al telefono” e “Prepararsi al 2017”, dedicati alle imprese alberghiere associate ed ai loro lavoratori.
    Lo “Speed Date del Turismo” è un evento innovativo che ha come obiettivo principale quello di aumentare la capacità di fare business e di fare impresa delle strutture ricettive, fornendo strumenti pratici e concreti attraverso la formazione e la consulenza personalizzata.
    Il format è quello di un vero e proprio speed date (momenti di incontro face to face di venti minuti ciascuno) con quattro tavoli di esperti consulenti che, grazie ad un’analisi preventiva delle strutture, forniranno soluzioni personalizzate per migliorare le performances aziendali nelle quattro principali aree di gestione delle imprese ricettive:
    – Marketing e strategia: come ricercare i clienti e quali tattiche commerciali adottare per intercettarli;
    – Politiche di prezzo e tattiche commerciali: come individuare la direzione da intraprendere per raggiungere il successo economico;
    – Budget, analisi dei costi e pianificazione: come identificare eventuali costi superflui, ottimizzare le risorse e pianificare un budget;
    – Social media marketing e comunicazione: come usare al meglio i canali web e social in ottica commerciale per vendere più camere e fidelizzare i clienti.
    A fine workshop ad ogni impresa partecipante verrà rilasciato un report con evidenziati i punti di forza e di debolezza e gli eventuali correttivi da porre concretamente.
    Il seminario “Tecniche di vendita al telefono”, invece, si pone l’importante obiettivo di imparare a comunicare nel modo corretto per applicare le modalità più funzionali ed efficaci per ogni situazione, oltre a creare una consapevolezza all’utilizzo degli strumenti e delle strategie di marketing per promuoversi verso nuovi target e migliorare la propria immagine.
    Alcuni degli argomenti che verranno trattati sono: gli elementi della comunicazione, la comunicazione assertiva, l’approccio alla vendita, le tecniche di vendita (upselling, cross selling e down selling), il marketing in hotel, come individuare i potenziali clienti, la segmentazione della domanda, l’analisi della concorrenza, come pianificare le azioni di marketing, gli strumenti di monitoraggio dei risultati.
    Il seminario “Prepararsi al 2017”, infine, ha la finalità di individuare le strategie per aumentare i profitti e i margini della struttura attraverso la ricerca e la creazione di nuove reti di potenziali clienti, con una corretta pianificazione delle azioni di promozione off e on-line.
    Alcuni degli argomenti che verranno trattati sono: gli elementi da valutare sui mercati turistici, la creazione del piano di marketing, l’analisi della situazione esterna ed interna, la definizione di obiettivi e budget, la pianificazione e il monitoraggio delle azioni di marketing, come intercettare nuovi mercati con i social, quali sono le sponsorizzazioni efficaci e gli obiettivi di business.
    Per maggiori informazioni:
    Unione Provinciale Albergatori Provincia di Savona | Via Orefici 3/2 | Savona
    0198489238 | info@inriviera.info

    Speed Date del Turismo | Maggiori informazioni

    Prepararsi al 2017 | Maggiori informazioni

    Tecniche di vendita al telefono | Maggiori informazioni

    operatori del turismo operatori del turismo operatori del turismo operatori del turismo operatori del turismo