
BANDIERE LILLA A COMUNI LIGURI
Tag:Angelo Berlangieri, Bandiera Lilla, castelnuovo magra, Celle Ligure, Cultura, diano marina, Finale Ligure, imperia, La Spezia, Liguria, Loano, Noli, Pietra Ligure, Santa Margherita Ligure, sociale, spettacolo, TurismoIeri sera, sul lungomare di Celle Ligure si è svolta la cerimonia di consegna delle Bandiere Lilla a Comuni liguri che, nella prima edizione di tale riconoscimento, hanno dimostrato di avere i requisiti necessari.
Alla presenza di centinaia di persone tra pubblico, associazioni di volontariato dei disabili ed autorità, il Sindaco di Celle Renato Zunino ha dato il benvenuto a nome della città sottolineando quale onore fosse per Celle ospitare la prima edizione della Bandiera Lilla ed ha lasciato poi la parola a Roberto Bazzano, realizzatore del progetto come consulente della cooperativa sociale Obiettivo 66 di Savona.
Dopo l’intervento delle Autorità si è proceduto con la consegna delle bandiere ai rappresentanti (Sindaci ed Assessori) dei 10 Comuni accreditati: Imperia, Diano Marina, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Celle Ligure, Santa Margherita Ligure, La Spezia e Castelnuovo Magra.
La cerimonia di consegna è stata presieduta dal Prefetto di Savona dottoressa Gerardina Basilicata ed ha visto una ulteriore piacevole sorpresa per i premiati.
La Regione Liguria, infatti ha deciso di donare una carrozzina JOB a ciascuno dei Comuni Bandiera Lilla, affinchè possano dotare le loro spiagge pubbliche di questo ausilio che consente l’accesso in mare alle persone con disabilità motorie.
La cerimonia si è poi conclusa con la distribuzione al pubblico di magliette recanti il simbolo Bandiera Lilla cui è seguito un concerto per chitarra e voce che ha portato piacevolmente a conclusione la manifestazione.
Bandiere Lilla a Comuni liguri – Maggiori informazioni