• Bandiere Lilla a Comuni liguri

    BANDIERE LILLA A COMUNI LIGURI

    Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

    Ieri sera, sul lungomare di Celle Ligure si è svolta la cerimonia di consegna delle Bandiere Lilla a Comuni liguri che, nella prima edizione di tale riconoscimento, hanno dimostrato di avere i requisiti necessari.
    Alla presenza di centinaia di persone tra pubblico, associazioni di volontariato dei disabili ed autorità, il Sindaco di Celle Renato Zunino ha dato il benvenuto a nome della città sottolineando quale onore fosse per Celle ospitare la prima edizione della Bandiera Lilla ed ha lasciato poi la parola a Roberto Bazzano, realizzatore del progetto come consulente della cooperativa sociale Obiettivo 66 di Savona.
    Dopo l’intervento delle Autorità si è proceduto con la consegna delle bandiere ai rappresentanti (Sindaci ed Assessori) dei 10 Comuni accreditati: Imperia, Diano Marina, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Celle Ligure, Santa Margherita Ligure, La Spezia e Castelnuovo Magra.
    La cerimonia di consegna è stata presieduta dal Prefetto di Savona dottoressa Gerardina Basilicata ed ha visto una ulteriore piacevole sorpresa per i premiati.
    La Regione Liguria, infatti ha deciso di donare una carrozzina JOB a ciascuno dei Comuni Bandiera Lilla, affinchè possano dotare le loro spiagge pubbliche di questo ausilio che consente l’accesso in mare alle persone con disabilità motorie.
    La cerimonia si è poi conclusa con la distribuzione al pubblico di magliette recanti il simbolo Bandiera Lilla cui è seguito un concerto per chitarra e voce che ha portato piacevolmente a conclusione la manifestazione.

    Bandiere Lilla a Comuni liguri – Maggiori informazioni