• bandi spettacoli dal vivo

    BANDI SPETTACOLI DAL VIVO

    Tag:, , , , , ,

    Bandi per circa 1 milione di euro per sostenere iniziative e spettacoli  in grado di animare l’estate ligure.
    Sono stati annunciati quest’oggi dall’assessore al turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri a margine della presentazione del XII Festival Internazionale di Valle Christi pronto a partire il 21 luglio.
    I finanziamenti saranno destinati a soggetti pubblici e privati per il 2014 e saranno disponibili attraverso bandi che verranno varati prima della pausa estiva.

    CULTURA IN LIGURIA – BANDI SPETTACOLI DAL VIVO

    La legge regionale in materia di spettacolo dal vivo (legge regionale 34/2006), che riguarda l’intero settore in tutte le sue forme (teatro, musica, danza, ecc.), ha innovato radicalmente, per quanto attiene la promozione delle attività di spettacolo, le finalità e le modalità del finanziamento regionale, attraverso l’indizione di appositi bandi regionali.
    I riferimenti normativi sono costituiti dalla legge regionale del 31 ottobre 2006, n. 34 (Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo dal vivo), dal Piano triennale dello spettacolo dal vivo 2012-2014, approvato con Deliberazione del Consiglio regionale del 29 febbraio 2012, n. 5 e dal Programma Operativo degli interventi nell’ambito dello spettacolo dal vivo per l’anno 2012, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale del 9 marzo 2012, n. 274.
    I contributi assegnati dalla Regione sono destinati a sostenere iniziative di spettacolo di interesse regionale.
    Le domande possono essere presentate da soggetti pubblici e privati per le finalità e con le modalità di volta in volta stabilite dai bandi stessi.