
ANCI PER EXPO A CHIAVARI
Tag:anci, anciperexpo, Angelo Berlangieri, chiavari, Cultura, expo2015, Liguria, spettacolo, TurismoChiavari, Lavagna, Moneglia, Stestri Levante sono le città liguri protagoniste dell’ottava tappa del tour di ANCI per EXPO, che toccherà tutte le Regioni italiane in vista del’evento mondiale dell’Esposizione universale di Milano.
Il 17 luglio a Chiavari, in particolare, il truck di ANCI per EXPO, gli spettacoli di showcooking ed il momento istituzionale di apertura dell’iniziativa si fonderanno con la grande notte bianca del cibo, nel corso della quale tutta la città diventerà un immenso banchetto a cielo aperto, per la degustazione dei migliori prodotti del territorio.
I vicoli del centro storico ospiteranno poi, oltre agli stand di ANCI per EXPO, gli espositori di Coldiretti e di Res Tipica, nonché concerti di fisarmoniche ed eventi sportivi patrocinati dal Coni e da atleti-testimonial dell’iniziativa.
La festa del Levante ligure proseguirà il 18 luglio a Lavagna e Moneglia, per arrivare a Sestri Levante il 19, con ulteriori iniziative di sport, musica ed enogastronomia, e con la presenza di testimonial sportivi di caratura nazionale.
Protagonisti assoluti dell’iniziativa, la tappa del campionato mondiale di pesto genovese al mortaio (Moneglia) e il Bagnum di Riva Trigoso (Sestri Levante), un piatto tipico a base di acciughe che verrà distribuito il 19 luglio.