
A PRAGA CRESCE L’APPEAL DELLA DESTINAZIONE LIGURIA
Tag:Angelo Berlangieri, Cultura, praga, Regione Liguria, repubblica ceca, spettacolo, Tour Operator, TurismoCresce l’appeal della Liguria fra i turisti della Repubblica Ceca. Il turista ceco è molto interessato alla destinazione Liguria che da nicchia di mercato con pochi flussi in arrivo ha oggi grandi possibilità di crescita.
La conferma arriva dalla presentazione dell’offerta turistica fatta in mattinata dalla Liguria a Praga, organizzata dall’agenzia In Liguria, presente con la responsabile marketing e comunicazione Francesca Montaldo, insieme con Liguria International.
Apprezzamento per i risultati e per le modalità con cui e’ stato organizzato incontro con tour operator e la stampa della Repubblica Ceca è stato espresso dall’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri.
“In un momento di budget ridotti e attenzione alla spesa pubblica per la promozione sui mercati di nicchia, è sempre più’ importante partecipare a queste iniziative. A Praga 20 tour operator hanno preso contatti diretti con i nostri rappresentanti mostrando interesse per vacanze balneari, culturali, enogastronomia e vacanza attiva nell’entroterra con trekking e bici per famiglie con bambini, giovani coppie, anziani. Il tutto favorito dai nuovi voli diretti di linea dell’operatore ceco su Bologna e Venezia e su Nizza e Milano comodi per Liguria”, ha detto l’assessore.
A Praga cresce l’appeal della Liguria – Agenzia In Liguria
L’Agenzia regionale per la promozione turistica “in Liguria” è un ente strumentale della Regione Liguria, costituito nel 1998 e riformato nel 2006, e la sua “mission” è quella di promuovere l’immagine unitaria dell’offerta turistica regionale e favorire la commercializzazione dei suoi prodotti turistici.
In particolare, a norma della legge regionale n. 28 del 4 ottobre 2006, l’Agenzia svolge le seguenti funzioni:
- predispone, previo parere del Comitato di coordinamento di cui all’art. 8 della stessa legge ed in conformità a quanto previsto dalla programmazione turistica regionale , il Piano Annuale di Attività;
- individua ed attua le azioni utili alla promozione dell’offerta turistica ligure sui diversi mercati, italiani ed esteri, in conformità con gli indirizzi regionali;
- propone tematiche per gli studi e le ricerche dell’Osservatorio turistico regionale;
- attua gli incarichi operativi affidati dalla Regione Liguria;
- monitora e supporta le attività promozionali dei Sistemi Turistici Locali (STL), anche al fine di attivare con essi forme di collaborazione ed assistenza;
- collabora con la Regione Liguria nelle attività di natura promozionale realizzate mediante il sistema informatico – informativo turistico regionale;
- collabora con i soggetti pubblici e privati, operanti nel comparto, per lo sviluppo turistico della regione.
L’Agenzia, infine, collabora, per la parte di competenza, alla predisposizione della programmazione turistica regionale.
praga praga praga praga praga